Il trasferimento di Charles De Ketelaere, un affare tra Premier League e Serie A? Ecco cosa ha deciso di fare il Milan.
Un anno fa, la notizia di Charles De Ketelaere che indossava la maglia rossonera fece il giro del mondo. Il Milan aveva finalmente assicurato le prestazioni del talentuoso trequartista, superando la feroce concorrenza del Leeds. Ora, a un anno di distanza, si profila all’orizzonte un possibile addio. Charles, che era stato accolto come il presunto successore di Kakà, non ha vissuto una stagione all’altezza delle aspettative.
De Ketelaere, arrivato come una stella luminosa dal Belgio, non è riuscito a brillare nella Serie A. Nonostante 40 partite con il Milan, solo 13 sono state da titolare e non ha segnato alcun gol. Né la fiducia di Pioli, né l’affetto dei tifosi a San Siro hanno potuto invertire questa tendenza in discesa.
Ora, la Premier League potrebbe offrire un nuovo inizio a Charles. L’Aston Villa sembra pronta a dare al giocatore belga un’opportunità di rilancio, e allo stesso tempo permettere al Milan di recuperare l’investimento effettuato solo dodici mesi fa. Ma c’è un ostacolo: l’offerta di 25 milioni di euro proposta dal club inglese non basta. Il Milan punta a 30 milioni, un prezzo che potrebbe aprire la strada a negoziati più intensi.
Sebbene De Ketelaere non abbia mostrato segnali incoraggianti come Leao e Tonali nel loro primo anno, il Milan si è rassegnato all’idea di una possibile cessione. Con l’arrivo di Christian Pulisic, che potrebbe rubare il posto a Charles, il futuro del belga appare incerto.
La domanda che ora si pone è: riuscirà l’Aston Villa a convincere il Milan con un’offerta più generosa? Il Milan aspetta con impazienza ulteriori sviluppi, sperando che altre offerte arrivino e portino alla vendita di De Ketelaere ad un prezzo remunerativo. I proventi della vendita, se dovesse avvenire, verrebbero immediatamente reinvestiti in nuovi acquisti più funzionali. Nel frattempo, il Milan tiene le porte aperte anche per possibili acquirenti per Divock Origi e Ante Re